martedì 19 settembre 2017

"Lacca e Spalline"



Questi orecchini sono nati per uno scambio letterario con una mia carissima amica, Elena... autrice di questo bellissimo libro:

 Libro "Lacca e Spalline" di Elena Coppari


che vi consiglio vivamente di leggere,,,... credo sia stato uno dei pochi libri..che mi abbia coinvolta totalmente...tanto da leggerlo tutto d'un fiato... .. insomma merita tantissimo! E poi l'acquisto è per una giusta causa!

Un profondo rapporto tra madre e figlia, vissuto come tanti tra alti e bassi, e l'arrivo improvviso della malattia, che lo trasforma e lo rafforza nell'amore. S'intitola "Lacca & spalline" ed è il nuovo libro della scrittrice Elena Coppari.
"Tutti i proventi della vendita del volume  saranno devoluti allo Iom di Ancona onlus, che dal 1986 assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore, stando accanto ai pazienti oncologici avanzati e alle loro famiglie nel riprogettare la propria esistenza e tutelarne la qualità di vita. Alla presentazione del libro, interverranno non a caso anche Anna Maria Renzi Venturi, presidente della Fondazione Iom Ancona onlus e la dott.ssa Rosella Bencivenga, direttore clinico della Fondazione. Nell'occasione saranno proposte anche alcune letture dal volume, a cura di Roberta Coppari. E al termine dell'incontro, sarà offerto un brindisi da "Le cantine di Figaro".
"Una mamma che ha passato i settanta, una figlia che ha trovato la propria strada ma non ha smesso di essere profondamente figlia. - si legge nella quarta di copertina - Un rapporto vissuto come tanti, ma con un'intensità particolare. [...] Poi un giorno arriva la malattia, il cancro, in una forma subdola e devastante che all'improvviso scandisce il tempo rimasto della mamma [...]. E allora l'amore si trasforma, rafforzandosi".
Elena Coppari racconta questi giorni con una voce limpida e una lucidità senza pari, trovando un modo semplice e diretto per dire una cosa importante: anche in frangenti come questi, l'amore assume forme sempre nuove, che riescono a salvare il tesoro che abbiamo dentro di noi e a farlo risplendere nel buio."


Io ringrazio tantissimo Elena... una ragazza fantastica come poche ce ne sono... so che questa per lei è stata una dura perdita... ma so che vivrà sempre nel cuore tutto ciò che ha vissuto con sua madre...
Forza Elena.. e in bocca al lupo per la tua carriera da scrittrice!

Ho scelto questa versione un po "rock"... perchè Elena è così!... e secondo me... la rappresentavano al meglio!..
E siccome in foto non rende la luminosità di questi orecchini...ecco per voi un piccolo video...


Mi raccomando comprate il libro... ne vale la pena...
A presto!..
Follipassioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...