martedì 2 maggio 2017

Il Gufo trasformista!


Sono felice di mostrarvi il "Gufo trasformista"..

Vi chiederete il perchè di questo nome...

Questo gufo mi è stato commissionato dalla gentilissima Silvia...che approfitto per salutare con affetto!..

La sua richiesta è stata quella di poterle realizzare questo gufo...( con l'immagine esatta!) come portachiavi....

E ovviamente, ho accettato la sfida..e mi sono messa all'opera... ma considerando il fatto che, se troppo piccolo, non si sarebbero ammirati i dettagli...e se ne sarebbero perse le qualità.. ho alla fine ottenuto una circonferenza di circa 9 cm.... e quindi abbastanza grande, forse troppo per essere usato come portachiavi!

Ma io comunque ho portato avanti il progetto... e ho deciso di renderlo "trasformista"...

In che senso??

Nel senso...che io l'ho finito e ho messo l'anello portachiavi; ma nella scatolina che lo contiene, ho aggiunto un cavo in ecopelle...e con precise istruzioni, ho scritto un biglietto..dove specifico che all'occorrenza, il Gufo può diventare una collana.. basterà sostituire l'anello con il cavetto in ecopelle!




dettaglio del ramo...su cui posa il Gufo...realizzato con tecnica Embroidery 3D 



Elenco dei materiali utilizzati:

- 2 perle 4 mm jet
- rocailles Miyuki 11/0 Cobalt Lined Sapphire AB
- rocailles Toho 11/0 Galvanized Yellow Gold Permanent Finish
- rocailles Toho  treasure 12/0 Silver Lined Milky Topaz
- rocailles Preciosa Yellow Alabaster
- rocailles Toho treasure 12/0 Silver Lined Topaz
- delica Miyuki 11/0 Color Lined Chartreuse/Sparkling Light
- rocailles Toho 11/0 Inside Color Rainbow Crystal-Teal Lined
- rocailles Toho 11/0 Inside Color Rainbow LT Sapphire Opaque Teal Lined
- rocailles Toho Opaqu Pine Green
- rocailles Preciosa 10/0 Apricot Alabaster
- rocailles Miyuki 15/0 Opaque Light Blue
- rocailles Toho 15/0 Opaque Lustered Lt Beige
- rocailles Miyuki 15/0 Galvanized Gold 1052
- rocailles Miyuki 15/0 col 272 rosa
- rocailles Toho 15/0 Ceylon Lt Ivory
- rocailles Toho 15/0 Opaque Pine Green
- Superduo Opaque Blue Turquoise
- Superduo Limon White Luster
- Superduo Chalk White Grey Luster
- Superduo Neon Emerald
- perle cerate 4 mm rosa
- perle cerate 4 mm gialle/oro
- rocailles 2 mm rosa chiaro
- rocailles Gutterman 9/0 col. 5240
- rocailles Preciosa 9/0 Opaque Chocolate
- rocailles Toho 8/0 Permanent Finish Galvanized Aluminium


Un po di materiale vero???? ... e che lavorata...

E come sempre...dopo mille dubbi... dopo mille incertezze... alla fine sono soddisfatta del mio lavoro!

Speriamo lo sia anche Silvia!





Voi che ne dite... com'è venuto???.... E l'idea del trasformarlo...com'è???

Aspetto di sapere che ne pensate...

Un bacio a Silvia...un bacio a voi...

A presto!

Follipassioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...