mercoledì 11 febbraio 2015

San Valentino... un cuoricino


Proposta n° 3 per questo San Valentino 2015!!!!

Eh si questa volta sono andata di rosso, colore che non amo particolarmente!!! ma che ce vuoi fa!!! a San Valentino... predomina il rosso no???

E allora ecco che sono nati questi orecchini ...in rosso fiammante con qualche pizzico di metallizzato!!!... Ma non trovate il nome un po strano.... e un po diverso dai miei canoni???
Ebbene sì, vi confesso che ad aver scelto il nome per questa creazione è stata la mia piccolina... che ultimamente è sempre con me... quando c'è qualcosa da creare!!! Mi ha detto... "mamma perchè non li chiami così????"  E come dirle di no... amore della mamma <3...

Anche per questa creazione... vi metto a disposizione un piccolo tutorial free... per poterli realizzare,  sperando di farvi cosa gradita... incominciamo???



Occorrente:

  • cotone cablè n°5 color rosso;
  • cotone lurex color rosso;
  • uncinetto n° 2;
  • cavo metallico;
  • 2 cuori Swarovski color rosso;
  • 2 monachelle nichel free;
  • anellini;
  • pinze;
  • colla a caldo:
  • ago e forbici per affrancare il lavoro.
Esecuzione:
  1. Realizzare, con il cavo metallico, 2 forme a cuore come mostrato qui:

2. Chiudere il cuore con l'aiuto di una pinza . Tagliare il filo in eccesso e per sicurezza mettere sopra alla chiusura realizzata un po di colla a caldo...qui sotto una foto per farvi capire meglio:


3. Una volta asciutta la colla a caldo, agganciare il lavoro al centro ( in alto) del cuore con il filato cablè rosso e il filato lurex rosso messi insieme. Lavorare a punti bassi per tutto il giro, tenendo conto di lavorare, in totale, un numero di maglie basse divisibile per 4. Io ho realizzato in totale 56 maglie basse: 28 per la parte sinistra e 28 per la parte destra del cuore. 
Chiudere il giro con una maglia bassissima nel primo punto di inizio giro.

4. Realizzare ora 2 mezze maglie alte chiuse insieme nella stessa maglia di base, saltare 2 maglie di base e lavorare seguendo lo schema sottostante per tutto il giro:

schema n°1

Fate attenzione però.... nella punta bassa del cuore dovrete lavorare in questo modo:


Dopo avere realizzato la punta del cuore... procedere la lavorazione seguendo lo schema n°1 e chiudere il giro con una maglia bassissima nel primo gruppo di 2 mezze maglie alte di inizio giro.

PERDONATEMI!!! ho notato solo ora di aver messo le maglie alte nello schema e non le mezze maglie alte....!!!! La lavorazione non cambierebbe... verrebbe il bordo solo un po più alto... vedete voi ... a me piaceva di più con le mezze maglie alte! Sorry! :-*

Una volta finito il giro, tagliate e affrancate il lavoro. 
A questo punto, con l'aiuto di 3 anellini, inserite il cuore Swarovski al centro interno del cuore a crochet.
Inserire la monachella nel centro esterno del cuore a crochet e realizzare nello stesso modo anche il secondo orecchino.




Spero di essere stata chiara e di essermi spiegata bene, in caso contrario non esitate a contattarmi via mail o anche semplicemente commentando questo post!..

Spero vi sia piaciuta anche questa proposta... aspetto come sempre  i vostri consigli....i vostri commenti e anche e vostre critiche ;)... nel frattempo io vedo se riesco a realizzarvi anche una 4° proposta ^_^ che ne dite????

Con questo post voglio fare un ringraziamento speciale a tutti voi.... che mi seguite con affetto... e anche a quelli che sono passati da qui anche solo per un attimo! Questo mio blog... è on line da poco più di 2 anni e  2 mesi.... e grazie a voi... ha raggiunto ben più di 627.000 visualizzazioni!!! Una grande gioia per me... che ho iniziato questo percorso di vita così all'arrembaggio... !... ci ho messo il

in questo blog... e tutta la mia passione.... e voi mi state ripagando alla grande!!!! E' un enorme soddisfazione per me... e una gioia infinita... e questo lo devo tutto a voi!!!!

Un grazie di vero cuore... da follipassioni 


Con questo post partecipo al Valentine's Inspirations Linky Party 2015 di My Little Inspirations


My Little Inspirations

8 commenti:

  1. Le tue spiegazioni sono esaustive a chi fa di solito questi lavori ma per me è arabo puro, però il risultato mi piace da matti!!!!
    Complimenti!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betta!!! diciamo che in effetti questo tutorial è comprensibile a colpo sicuro per le crochettare come me!! ;) xò sono contenta che ti piaccia così tanto... grazie mille !!!! kiss kiss e a presto ;)

      Elimina
  2. Sono bellissimi questi orecchini!!! complimenti!

    RispondiElimina
  3. Could I please get this in English it is lovely and I would like to make it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angel, scrivimi un tuo indirizzo mail...e ti invio la traduzione dello schema in inglese...ciaoooo

      Elimina
  4. Ciao, tutto cio' che si fa' col cuore viene bene e piace. I tuoi orecchini sono semplicemente favolosi e facili da farsi, ci provero' e grazie per dividere le tue idee, baci <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...