mercoledì 9 luglio 2014

Portacandela "Rosone"


Eccovi l'ultimo (almeno per ora ;) ) poracandela che ho realizzato....Questa volta in un bel color Lilla....molto semplice e meno lavorato.....ma non per questo meno raffinato e decorazione ideale per la vostra tavola.

Occorrente:

  • Filato Titan Wool Magnum n°8 color Lilla
  • uncinetto n° 1.25
  • lumino
  • acqua e vinavil

Esecuzione:

  1. Realizzare 4 catenelle e chiudere in tondo con una maglia bassissima.
  2. Lavorare 16 maglie alte doppie e chiudere il giro con una maglia bassissima.
  3. Lavorare 2 maglie alte doppie in ogni maglia del giro precedente e chiudere con una maglia bassissima.
  4. Lavorare 1 maglia alta  nella 1° maglia alta e 2  maglie alte nella 2° maglia alta e proseguire così fino alla fine del giro. Chiudere con una maglia bassissima.
  5. Lavorare * 1 maglia alta doppia - 4 catenelle- saltare 2 maglie di base - 1 maglia alta doppia * . Ripetere da * a * fino alla fine del giro e chiudere con una maglia bassissima.
  6. Lavorare seguendo il diagramma sottostante dal 3° giro in poi.

Diagramma:




Per il porta lumino lavorare i punti alti non rifiniti del 4° giro nel seguente modo:
  1. Lavorare 1 maglia alta in ogni maglia di base; chiudere con una maglia bassissima.
  2. Lavorare 1 maglia alta nella 1° maglia e 2 maglia alte chiuse insieme nella 2° maglia e proseguire così fino alla fine del giro; chiudere il giro con una maglia bassissima.
  3. Lavorare una mezza maglia alta in ogni maglia del giro precedente e chiudere con una maglia bassissima.

Rifiniture:

Tendere il portacandela accuratamente puntando separatamente ogni archetto; inamidare con acqua e vinavil in parti uguali  attender fino ad asciugatura completata. Inserire infine il lumino.

Ed ecco finita questa carrellata di portcandela.....ma ditemi a voi quale è piaciuto di più???

Il Centrino Portalumino, il Portacandela "Patchwork" oppure il Portacandela "Rosone"????

Aspetto con ansia le vostre risposte....per farlo mi raccomando inondate il box commenti qui sotto ^_^....io vi risponderò con estremo piacere....

Un saluto affettuoso a tutti.....baci baci...

Follipassioni


10 commenti:

  1. Hai usato dei colori bellissimi!! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Hamina....come avrai notato ...adoro i colori!!!! soprattutto quelli belli! baci a presto!

      Elimina
  2. Bellissimi questi rosoni portacandele
    Buona giornata Martina e buon inizio settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. So che ne hai già ricevuti ma....anche questo è per te! http://lacasinaditobia.blogspot.it/2014/09/ho-vinto-il-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. grazie mille Martha....caspiterina....è un po che nn passo di qui....ho letto solo ora....grazie per aver pensato a me <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina tua nuova follower Nr. 138 - ti seguo anche su Google + e BlogLovin. Ho trovato il tuo interessante Blog grazie a Net Parade, dove ho votato il tuo blog. Molto belli i tuoi lavori
    Spero che tu passerai da me per diventare follower al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ e che vorrai votare per me in Net Parade.
    Io ho ben tre blog differenti - su argomenti completamente diversi li trovi qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html Buon pomeriggio, un saluto a buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arwen Elfa!!!! benvenuta tra le mie followers....ricambio con estremo piacere...e grazie mille per i complimenti!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...