mercoledì 13 febbraio 2013

Orecchini a cuore per San Valentino

                                                        

Si è vero, come sempre sono in ritardo!...San Valentino è domani...e io mi riduco all'ultimo per postare lo schema di questi orecchini a forma di cuore che ho creato con un po di fantasia...ma non potevo fare altrimenti... perché tra lavoro, la casa, la famiglia...e svariati mille altri problemi....li avevo iniziati già da un po...ma sono riuscita a finirli solo ora!...Comunque eccoci qua...sono pronta a spiegarvi tutto....

Iniziamo creando due cuori all'uncinetto:


Per realizzare questi cuori ho utilizzato:
  • cotone n°5 Filatura di Crosa color rosa;
  • uncinetto n° 2.00
Esecuzione: 
  • 1 giro: fate 6 catenelle e chiudete a cerchio con una maglia bassa. 
  • 2 giro: fate 3 catenelle per sostituire la prima maglia alta, 2 maglie alte, 3 catenelle, 5 maglie alte, 3 catenelle, 5 maglie alte, 3 catenelle, 2 maglie alte e chiudere il giro con 1 punto bassissimo sulla prima maglia alta.
  • 3 giro: fate 10 maglie alte nelle 3 catenelle del 2° giro, 5 maglie alte sopra le 5 sottostanti, 3 maglie alte, 1 maglia alta doppia, 3 maglie alte nelle altre 3 catenelle del 2° giro, 5 maglie alte sopra le 5 sottostanti, 10 maglie alte nelle ultime 3 catenelle del 2° giro e per finire chiudere con una maglia bassissima.
Finiti i due cuori....li dovrete inamidare...o alla maniera classica...oppure come ho fatto io...e cioè...sul retro del lavoro ho spennellato varie volte con smalto lucido trasparente...si avete capito bene...quello per unghie...stendete lo smalto e lasciate asciugare ( ci vorrà un po di tempo xchè asciughi ) se vedete che tende ad esser ancora morbido, potete dare un altra mano di smalto...poi io ho lasciato un po di filo in eccesso alla fine del lavoro  perché poi sono andata ad aggiungere dei cristalli. Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, comunque se avete dubbi non esitate a contattarmi...!!!
                                









Buon San Valentino a tutti!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. I’m now not sure where you are getting your info, but good topic.
    I must spend a while finding out much more or understanding
    more. Thank you for excellent info I was in search of this information for my
    mission.

    Again, awesome web site! 오피 (jk)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...